Caseificio MC

L’amore per la vita all’aria aperta, fra passeggiate nel verde ed escursioni a cavallo, ma soprattutto la necessità di fronteggiare un’importante intolleranza al latte hanno spinto la partenopea Cristina Miceli ad avvicinarsi alle realtà agrituristiche salernitane. Qui la scoperta del latte di capra e delle tecniche di lavorazione per trasformarlo in ottimo formaggio. Al Caseificio…

Theodora Distillati

Theodora è un liquorificio artigianale nato a Centola, in Cilento, terra di frutti preziosi e profumate erbe selvatiche. Qui crescono il mirto, il finocchietto selvatico, gli agrumi e le albicocche che hanno fatto del Mediterraneo una terra ricca di sapore. Theodora ama e rispetta la terra e i suoi doni, per questo impiega i suoi…

Fonzies Pizza

Fonzies Pizza, brand metelliano riconosciuto e affermato nel panorama delle pizzerie e rosticcerie, basa la propria attività su esperienza nel settore e prodotti di prima scelta, che si “traducono” in una proposta molto articolata di pizze speciali e gustose. Si va dalla “Amatriciana” (pancetta, cipolla, parmigiano e basilico) alla “Pizza del Goloso” (carciofini e speck),…

Appena Fritto

Il fritto è un “must” dello street food. Soprattutto se è… Appena Fritto. Accanto alla birra, impensabile non apprezzare un “cuoppo” di patatine croccanti (le cosiddette Chips nel tipico cono di carta paglia), rigorosamente artigianali in tutta la fase di preparazione. La proposta di Apicella si arricchisce, però, di altre delizie: cuoppo di pesce fritto,…

Moreno Dello Buono

Da Cesinali (AV) con furore per “diffondere” l’aroma e il gusto del “caciocavallo impiccato”, ciondolante con tanto di cappio su una brace che coi suoi vapori ne scioglie a goccia la “pelle” per preparare al meglio l’incontro del morbido cuore con pane e companatico. Moreno Dello Buono è “docente” della materia, molto diffusa in Irpinia,…

Panino di Serie A

L’attività è nata nel Maggio 2001, con il nome “A3 Salerno-Reggio Calabria”, grazie a Vito Longo (già “navigato” nel campo della ristorazione nonostante i 23 anni di allora) e a sua moglie. Amore e dedizione gli ingredienti che hanno permesso all’azienda di essere conosciuta in più parti d’Italia. Il nome attuale, “Panino di Serie A”,…