Il cielo d’Irlanda sul Castello Arechi

Secondo appuntamento di Giugno della versione estiva di “Birra in B…Rocca”, l’evento spumeggiante che rinnova la sinergia organizzativa fra la Società di Gestione del Castello Arechi di Salerno e l’agenzia di event planner e comunicazione Mestieri e Sapori. Martedì 21, a partire dalle 20:30, sarà sempre la roccaforte del capoluogo l’impareggiabile location della kermesse, la cui nuova formula – improntata su degustazioni maggiormente “slow”, con posti a sedere – ha incontrato i favori del pubblico, intervenuto numeroso in occasione del primo appuntamento, Martedì 14.

Dicevamo del 21: squadra che vince non si cambia. O meglio, per rimanere in tema calcistico, pochi ritocchi alla “rosa” vincente che allieterà l’anima e il palato. Sul palco del Piazzale delle Armi, risuonerà il folk irlandese dei “Wild Irish Way”, mentre le proposte brassicole ed eno-gastronomiche saranno curate da: Vincenzo Falchetta (pizza “a libretto”, stessa scuola del collega Antonio Langone, impegnato negli USA), Amaro Teggiano, Appena Fritto Apicella, Birrificio Aeffe, Birrificio Fiej, Il Frutto della Passione (pasticceria artigianale).

L’ingresso è fissato dalle ore 20:30 in poi ed è pari a 3 euro. La manifestazione punta ad offrire – nello scenario spettacolare del Castello Arechi, realtà consolidata nel panorama dell’accoglienza – una sintesi equilibrata di eccellenti degustazioni salernitane ed intrattenimento musicale. Un momento leggero e “fresco”, un’esperienza di piacere e relax ideale per una bella serata estiva.