Il pubblico vota per eleggere il miglior birrificio

Birra in B…Rocca propone anche nel 2023, al Castello Arechi, il tradizionale concorso riservato ai birrifici presenti. Sarà il pubblico, come nelle scorse edizioni, a decretare il birrificio “top” della kermesse, esprimendo la preferenza su un’apposita scheda (da compilare con i propri dati) che sarà distribuita durante le serate.

In occasione della serata finale, Domenica 18 Giugno, avrà luogo lo “spoglio” delle schede, da cui verrà fuori il nome del birrificio vincente. Saranno premiati, come sempre, il mastro birraio più apprezzato e una persona del pubblico votante, estratta a sorte al momento dello “spoglio”.

Premi in palio: per il birrificio, un boccale realizzato dai ceramisti salernitani Paola e Natale; per la persona estratta, una selezione di birre messa a disposizione dai birrifici presenti.

Nel 2016 e nel 2017, prime due edizioni di Birra in B…Rocca, fu il birrificio Arechi a vincere; nel 2018, terza edizione, si impose il birrificio Sud; nel 2019, quarta edizione, si affermò nuovamente Arechi; nel 2022, quinta edizione, il successo di “Incanto”.