L’evento

“Birra in B…Rocca” è un format nato a Salerno nel 2016 dall’idea dell’agenzia di eventi Mestieri e Sapori e la Società di Gestione del Castello Arechi, che ne hanno, da allora, curato anche l’organizzazione. La manifestazione, solitamente collocata nel periodo primaverile (con replay estivo in edizione speciale), nell’arco di tre giornate, ha sempre puntato sulla valorizzazione dell’artigianato di eccellenza, sia in campo brassicolo che gastronomico, abbinando le migliori produzioni campane nel campo della birra e dello street food. Il tutto, nel contesto storico-paesaggistico impareggiabile offerto dal Castello Arechi.

Nel 2022, l’evento ha festeggiato le cinque edizioni (dal momento che la pandemia ha imposto l’annullamento nel 2020 e nel 2021), confermando i consueti numeri eccezionali in termini di pubblico, anche grazie ad un’offerta molto varia, che ha puntato sull’intrattenimento dal vivo, con le migliori band del territorio, e su percorsi di formazione nell’ambito della degustazione della birra.

Nel 2023, “Birra in B…Rocca” riparte dalla provincia, con la prima tappa all’ex Tabacchificio Cafasso di Paestum. Seguirà il “ritorno a casa”, al Castello Arechi, nel mese di Giugno.