Corso di Homebrewing

Non solo degustazioni e intrattenimento musicale, ma anche un momento formativo molto interessante e soprattutto al passo coi tempi. Grazie, infatti, alla collaborazione di alcuni fra i Mastri Birrai protagonisti della kermesse (Alessio Manzo, Alberto Mochetti, Americo Galdi), per la parte teorica, e dell’Emporio Enologico Vesuviano, per la parte pratica, verrà sviluppato un corso di Homebrewing, ossia l’arte di produrre la birra in casa. E’ una fra le novità salienti di BiB 2018.

I partecipanti apprenderanno le nozioni fondamentali per avviare una produzione casalinga di birra, destreggiandosi – ad esempio – fra fermentatori, gorgogliatori e densimetri, attrezzature con cui trattare le materie prime (malto e luppolo) da impiegare nel processo di birrificazione. Il corso si terrà in due sessioni “identiche” nei giorni 8 e 9 Giugno dalle 19.00 e costerà 15 euro a persona, pagabili via PayPal, carta di credito o bonifico bancario.

I 15 euro comprendono: 1) la sessione di corso prescelta, 2) l’ingresso all’evento, 3) la brocca ufficiale, 4) l’attestato di partecipazione al corso. Per ulteriori informazioni puoi contattarci ai numeri 3298467807-3456150238 oppure alla mail birrainbrocca@mestieriesapori.com

*Si precisa che i dati forniti in sede d’acquisto vengono utilizzati unicamente per l’espletamento del servizio richiesto (accesso al corso, comunicazioni di eventuali modifiche di orario). Ovviamente, per le relative privacy policy bisogna far riferimento a PayPal ed agli istituti di credito dalla cui piattaforma viene disposto il bonifico. Ad ogni modo, la nostra informativa completa è riportata QUI.